Percorso


Il percorso dall'alto di Matera al centro storico dei Sassi

Mappa interattiva per muoversi in autonomia nel percorso del Wine Fest. Come fare i biglietti e avere una cartina per girare tra le stradine materane del festival.

Con il percorso interattivo la mappa del Wine Fest è a portata di smartphone. Sarà facile muoversi tra le vie del centro storico e le stradine dei Sassi per raggiungere i punti di degustazione. Nell’itinerario sono compresi anche i siti con le mostre di pittura, di esposizione e i laboratori di artigianato artistico. Di colore rosso sono i punti d’assaggio, in giallo le mostre d’arte e i laboratori d’artigianato tipico, in blu gli info points, e in arancio il sito archeologico nel rione Caveoso.

Dove fare i biglietti

I biglietti verranno consegnati in 2 punti del percorso, quelli segnati in blu con il punto interrogativo sulla mappa Google.

Sono ubicati uno in piazza Vittorio Veneto, mentre il secondo nei rioni Sassi. Comodi da raggiungere e facili da trovare.

Qui riceverete tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento. Oltre al biglietto il visitatore verrà fornito di una mappa cartacea e potrà muoversi liberamente tra punti d’assaggio dell’itinerario..

Punti di Partenza

I punti di partenza dunque sono 2, uno in centro città e l’altro nel Sasso Caveoso. Da qui in poi ci saranno ad attendervi locali di degustazione, siti archeologici, mostre d’arte.

Prezzo del Biglietto

Il prezzo del biglietto è di sole 10 euro persona con la possibilità di degustare vini e cibi tipici dagli espositori. Dopo il biglietto il visitatore sarà fornito di un calice con sacchetta a tracolla e potrà girare libero tra i luoghi descritti sulla cartina. La cauzione per il calice e la tracollina è di 2 euro. Ognuno potrà alla fine del tour decidere se restituirle presso gli info-point o portarle con sé.

Consigli

Consigliamo vivamente di dare una pre-adesione in anticipo per partecipare alla manifestazione enogastroniomica. Non costa nulla, ma si guadagna in termini di tempo sia per gli organizzatori che per i visitatori. Divertivi ora, che il Wine Fest abbia inizio.